Per il Consorzio Origine Group un nuovo importante socio cileno, che controlla 150.000 tonnellate di frutta

Un altro ingresso ‘straniero’ nella base sociale di Origine Group, che rafforza la propria presenza in Cile con l’ingresso dell’azienda cilena Copefrut, la cui domanda di adesione è già stata valutata e approvata dal Consiglio di amministrazione del Consorzio con uffici a Ferrara.

Copefrut, nata nel 1955 come Cooperativa Agrícola y Frutícola de Curicó e nel 1992 trasformatasi in Copefrut S.A., esporta la sua frutta in più di 50 paesi, controllando 150.000 tonnellate di frutta, di cui 15.000 ton di kiwi, 20.000 ton di ciliegie, 2.000 ton di pere e 90.000 ton di mele, lavorate in quattro stabilimenti. Ha la sua sede a Curicò, capoluogo dell’omonima provincia, nella regione di Maule.

Recentemente Copefrut ha inoltre inaugurato una propria piattaforma logistica e commerciale nella provincia cinese del Guangzhou, al fine di servire meglio il grande mercato cinese.

Copefrut raggiunge la storica azienda cilena David Del Curto, che già da più di un anno è socia di Origine Group.

Siamo molto felici di entrare come soci di Origine Group – spiega Marco Echenique, Direttore Commerciale di Copefrut – e potere così dare maggiore visibilità e continuità al nostro prodotto di alta qualità. Origine Group offre una soluzione originale nel mercato del kiwi, con una chiara proposta di valore che si focalizza sulla soddisfazione dei consumatori e sullo sviluppo a lungo termine del suo marchio principale Sweeki”.

Il Direttore Generale di Origine Group, Alessandro Zampagna, si dice convinto che il nuovo socio cileno rafforzerà l’offerta del consorzio, che mira a soddisfare i clienti d’Oltremare con un kiwi di alta qualità disponibile tutto l’anno. “Copefrut è una realtà importante, uno dei maggiori esportatori cileni, insieme con la David Del Curto. In questo modo l’offerta di Origine Group diventa più consistente e ci permette di mettere in atto politiche commerciali più incisive sull’Oltremare. Inoltre, l’importante base sociale di Origine Group, allargatasi recentemente con l’entrata della OP Minguzzi, permette di pensare a progetti anche in altri prodotti oltre a kiwi e pere”.