Ciclo Produttivo 2018-11-17T13:29:44+00:00

COLTIVAZIONE

Vengono coltivati solo i migliori terreni, freschi e ben drenati, per la crescita della pianta. La microirrigazione consente il corretto apporto idrico, senza sprechi d’acqua.

RACCOLTA

L’avvio della raccolta è stabilito da un’équipe tecnica costituita da 35 agronomi che, attraverso un monitoraggio quotidiano, valutano i valori basilari.

CONFERIMENTO

Il prodotto raccolto è portato nei magazzini di lavorazione, dove viene tracciato attraverso codici EAN univoci, assegnati al produttore.

STOCCAGGIO

Le partite migliori sono appositamente tracciate e stoccate in celle frigorifere separate. Il prodotto viene immagazzinato in atmosfera controllata, per consentirne una conservazione ottimale.

SELEZIONE E CALIBRATURA

I frutti sono selezionati manualmente ed esaminati con strumentazioni ottiche, per controllare la qualità di ogni singolo frutto e la suddivisione in calibri omogenei.

CONFEZIONAMENTO ED ESPORTAZIONE

Al momento del confezionamento, il personale qualificato procede ad un ulteriore controllo sia visivo che tattile. Una volta imballato, il prodotto è caricato e spedito ai clienti di tutto il mondo.