Alessandro Zampagna nuovo general manager di Origine Group

2018-03-30T17:36:54+00:00 30/03/2018|Categories: News, Origine Group|Tags: |

L’incarico a decorrere dal 3 aprile. Un ricco curriculum professionale, dal volontariato internazionale in Africa ai vertici di imprese ortofrutticole.

Da martedì 3 aprile il dott. Alessandro Zampagna sarà il nuovo generale manager di Origine Group. Romagnolo di Cesena, 55 anni, Dottore agronomo, sposato con una figlia, un master e un dottorato di ricerca all’University College di Dublino sui temi dello sviluppo rurale, Zampagna apporterà al consorzio la sua preziosa esperienza capitalizzata nel corso di una carriera ricca e diversificata. Nel curriculum di Zampagna figurano numerose esperienze all’estero, all’interno di un percorso professionale che si è sviluppato dal volontariato internazionale in Africa a consorzi di servizio per l’ortofrutta, ad un parco scientifico-tecnologico, sempre con ruoli di responsabilità nella formazione del personale e nei progetti di trasferimento dell’innovazione nel settore agroalimentare per proseguire, negli ultimi anni, come dirigente in aziende ortofrutticole.

Il presidente di Origine Group, Ilenio Bastoni e il consigliere delegato, Alberto Garbuglia, in una dichiarazione congiunta danno il benvenuto al dott. Alessandro Zampagna certi che “il suo curriculum e le sue diversificate e qualificate esperienze professionali sapranno contribuire efficacemente alla crescita del progetto Origine Group sul mercato europeo e sui nuovi mercati emergenti”.